MANUTENZIONE CLIMATIZZATORI

 

Ci prendiamo cura del tuo climatizzatore!
Un impianto di climatizzazione perfettamente funzionante è un elemento fondamentale per il benessere e il comfort casalingo o del proprio ambiente di lavoro.
Uno dei nostri compiti è aiutarti a mantenere in perfetta funzionalità il tuo climatizzatore, offrendoti competenza e professionalità certificate.
Con IDROTERMOSANTARA BISSOLI puoi richiedere l’intervento immediato dei tecnici in caso di anomalie improvvise, e soprattutto puoi programmare la routine di manutenzione ordinaria del tuo impianto per l’aria condizionata.

 

MANUTENZIONE CONDIZIONATORI E
IMPIANTI ARIA CONDIZIONATA

Allunga la vita dei tuoi climatizzatori, riduci i consumi in bolletta.
Richiedi un preventivo gratuito per la manutenzione!

 

Scopri la qualità del nostro servizio di manutenzione periodica e pulizia per climatizzatori e impianti di aria condizionata.

Per godere più a lungo il comfort e il piacere del tuo impianto di climatizzazione ti raccomandiamo di sottoporre i tuoi condizionatori a interventi periodi e regolari di manutenzione.

La manutenzione ordinaria proposta da IDROTERMOSANITARIA BISSOLI prevede:

  • Operazioni sui componenti dell’impianto di climatizzazione – sempre in accordo con le istruzioni fornite dal costruttore;
  • Pulizia delle batteriedi scambio termico e i loro accessori;
  • Pulizia e igienizzazione dei filtri;
  • Controllo scarichi di condensa;
  • Controllo perdite di gas refrigerante ed eventualmente sistemazione e riempimento allo stato ideale del climatizzatore;
  • Inserimento manutenzione nel libretto di impianto e nel catasto regionale CIRCE;

E’ dimostrato che la pulizia e la verifica periodica degli split interni di un sistema di climatizzazione e delle unità esterne dei condizionatori allungano la vita dell’intero impianto, gli permettono di essere performante, silenzioso ed efficiente nel tempo, molto più a lungo di un condizionatore dello stesso modello che non riceve mai un servizio di manutenzione.

UN IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE IN PERFETTA FORMA TI GARANTISCE

Più salute: filtri in perfetto stato e sempre puliti riducono l’inquinamento dell’aria domestica, la presenza di polveri e scorie irritanti o allergeniche, pericolose per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini, gli anziani, soggetti asmatici o cardiopatici;
Più comfort: semplicemente il piacere di avviare il tuo impianto di climatizzazione tutte le volte che desideri, senza attese, senza rallentamenti, senza rumori, senza perdite e condense fastidiose;
Più risparmi: la presenza di polveri, scorie, detriti e inquinamento rallentano il funzionamento delle unità esterne e delle unità interne, che incontrano una maggiore resistenza nell’aria, riducono l’efficienza delle batterie di scambio termico, e aumentano i rischi di incendio e corrosione.

Negli anni di attività e di interventi di riparazione sugli impianti di climatizzazione, abbiamo potuto notare come la maggior parte degli interventi e dei danni più costosi si sono verificati su impianti trascurati, mai sottoposti a regolare manutenzione.

 

In linea generale, soprattutto per gli impianti domestici, di tipologia residenziale, normalmente raccomandiamo due interventi di manutenzione all’anno, ma per impianti installati in ambienti particolari come locali pubblici, negozi, uffici dove convivono tante persone, consigliamo interventi molto più frequenti, al fine di evitare anomalie improvvise dagli effetti problematici sull’attività commerciale o per la salute pubblica.

 

MANUTENZIONE E IGIENE DAL CONDIZIONATORE

Oltre che per garantire la piena funzionalità del condizionatore nel tempo, la manutenzione e la pulizia stagionale delle unità esterne, split e filtri delle unità interne è in grado di eliminare pericolosi microorganismi e batteri come ad esempio legionella e stafilococco.

 

MANUTENZIONE E CONSUMI DEL CONDIZIONATORE

I depositi di polvere e sporcizia all’interno del climatizzatore riducono notevolmente la sua efficienza. Questo significa:

  • Più consumi fatturati in bolletta
  • Prestazioni inefficienti dell’impianto
  • Vita più breve del componente